Progettazione e realizzazione della grafica di un'automobile

Con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), e in particolar modo con la sezione investimento 1.4 "Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, le scuole secondarie, hanno la possibilità di prevedere interventi straordinari finalizzati alla riduzione dei divari territoriali e alla lotta alla dispersione scolastica. Le attività messe in campo dal nostro istituto sono: Percorsi di mentoring e orientamento, Percorsi per il potenziamento delle competenze di base, Percorsi per il coinvolgimento delle famiglie e Percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari. Proprio all'interno di quest'ultimo è stato sviluppato il percorso di "Progettazione e realizzazione della grafica di un'automobile".

I ragazzi della scuola secondaria di I grado, guidati dal Prof. Cosimo Cardolini Rizzo e dalla prof.ssa Elena Morgante e grazie all'Associazione "Topini Randagi" che ha creduto nei nostri ragazzi, hanno realizzato dalla progettazione al prodotto finale la grafica di una Fiat Panda.

Obiettivi del percorso: lavoro di squadra, acquisizione di competenze logico-matematiche e artistiche fuori dalle aule tradizionali e DIVERTIMENTO!!!

Il messaggero_articolo del 16-06-2024.jpg

Si parte.jpg